Studio Solombrino

Immobiliare Solombrino si avvale della consulenza tecnica specialistica dello Studio  Solombrino dell’Arch. pianificatore territoriale Andrea Solombrino specializzato in servizi di pianificazione territoriale urbanistica ed ambientale e che insieme ai suoi collaboratori (arhitetti, ingegneri, geologi, agronomi, imprese edili, ecc.) offre ai nostri clienti una consulenza integrata che va dalla progettazione alla  realizzazione chiavi in mano, in merito a:

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE PIANI DI LOTTIZZAZIONE
Realizzazione sui terreni edificabili di edilizia residenziale e commerciale, attraverso la permuta e il servizio di progettazione e realizzazione chiavi in mano di piani di lottizzazione.

SERVIZI DI CONSULENZA COMPLETA PER ACQUISTO, PROGETTAZIONE E RISTRUTTURAZIONE DI MASSERIE E DIMORE STORICHE NEL SALENTO

Recupero di antiche dimore storiche con le moderne tecniche della Bioarchitettura, consulenza per il rilascio dell’ APE  l’ Attestato di Prestazione Energetica – documento obbligatorio con validità temporale di dieci anni, suscettibile di aggiornamento in relazione ad eventuali modifiche effettuate sull’immobile – disciplinando anche le modalità del suo rilascio da parte dei soggetti accreditati.

SERVIZI COMPLETI PER LA REALIZZAZIONE DI AGRITURISMI
Consulenza per l’acquisto, la progettazione e la trasformazione di dimore rurali in strutture agrituristiche (Legge Regionale 22 maggio 1985, n. 34 “Interventi a favore dell’agriturismo”).

CONSULENZA PER INVESTIMENTI IN FONTI ENERGETICHE ALTERNATIVE
Si vendono terreni con soluzioni di investimento chiavi in mano, nel settore delle fonti energetiche alternative (parchi fotovoltaici, minieolico e geotermico). Piani di stima dei profitti, possibilità di investimenti nel settore delle energie alternative anche sui terrazzi di vostra proprietà.

SOLARE E FOTOVOLTAICO

Da oggi è possibile trasformare la propria abitazione in una piccola centrale elettrica grazie ad una fonte inesauribile e non inquinante: il sole.
La soluzione è installare sul tetto o a terra un impianto fotovoltaico ed usufruire degli incentivi provenienti dal meccanismo di incentivazione pubblica “in conto energia”. Attraverso di esso l’energia elettrica prodotta dall’impianto viene remunerata per venti anni dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE Spa).
Il “conto energia” incentiva l’energia prodotta da impianti di piccole, medie e grandi dimensioni connessi alla rete, in altri termini idonei sia per le piccole utenze domestiche che per le grandi aziende.
Siamo in grado di fornire tutto il supporto necessario per:

  • la fase di valutazione di fattibilità;
  • la presentazione della domanda al GSE Spa
  • la realizzazione dell’impianto.

EOLICO

Grazie alla scala ridotta e grazie alla recente introduzione di meccanismi di incentivazione specifici, il minieolico si sta diffondendo sempre di più, sia pure limitatamente alle aree con adeguata ventosità, consentendo di fornire un contributo significativo alla riduzione delle emissioni di gas serra e nel contempo di avere reali benefici economici.
Particolarmente adatti a questa applicazione sono i settori dell’agricoltura, del turismo, della piccola e media impresa, ma anche delle utenze residenziali in abitazione singola.

GEOTERMICO

La GeoTermia sfrutta la temperatura del sottosuolo per favorire lo scambio termico ed ottenere energia termica da utilizzare in casa (se poi la pompa di calore viene alimentata elettricamente utilizzando un impianto fotovoltaico, si riuscira’ ad ottenere energia gratuita e completamente eco compatibile).