Comprare casa nel Salento

interior05

Il Salento è una terra affascinante che sempre più sta diventando un luogo in cui venire a comprare una casa. Molti stranieri vedono nel Salento un luogo magico dove venire a trascorrere le vacanze, l’anno sabbatico o magari la pensione. Le migliori attrattive sono nel clima mite, nel contesto economico e sociale vivace e soprattutto nella socialità che i salentini dimostrano nei confronti di chi viene fa lontano.

Trascorrere le vacanze nel Salento di solito è il primo passo ma trovare una casa vacanza o un agriturismo è molto facile, scegliere un immobile su cui investire diventa un passo che può essere molto complesso e rischioso. La conoscenza del territorio è fondamentale per evitare di doversi in futuro mangiarsi le mani. Inoltre la fretta nelle transazioni immobiliari è sempre foriera di problemi. Senza una conoscenza specifica delle normative comunali, spesso una diversa dall’altra nei 99 comuni del Salento, si può incorrere in problemi che, una volta deciso l’acquisto, impediscono di andare a stipula. Se poi l’immobile è antico e da ristrutturare le soprese possono essere veramente tante e anche devastanti per le vostre finanze.

L’unica soluzione che garantisce e protegge da autentiche sventure e farsi affiancare da un partner esperto ed affidabile.

La nostra Agenzia vanta un’esperienza trentennale nel settore immobiliare ed è specializzata soprattutto in immobili di pregio, masserie e palazzi d’epoca. Attraverso la conoscenza che abbiamo del territorio e dell’esperienza tecnica maturate in decine e decine di transazioni possiamo garantire al 100% i nostri clienti in tutte le fasi dell’acquisto.